FAQ
Domande frequenti
Come funziona? Che offerte ci sono? È sicuro?
Scopri qui le risposte a tutto quello che vorresti sapere su Riparto da Casa.
-
Il portale
Domande frequenti
Cos'è ripartodacasa.it?
Riparto da Casa è un portale affidabile dove si possono acquistare servizi, pacchetti e voucher offerti da imprese e professionisti italiani, che potranno essere utilizzati quando l’emergenza Coronavirus sarà rientrata.
Come funziona, per gli utenti?
Scopri tutte le offerte messe a disposizione dagli imprenditori, acquistale direttamente sul sito, ricevi il codice del tuo acquisto via mail e utilizzalo per riscuotere il servizio quando finalmente riapriranno tutte le attività in Italia (presumibilmente dopo il 3 aprile, data di fine del DPCM dell’8 marzo 2020).
Come funziona, per gli imprenditori?
Aderisci all’iniziativa, carica tutte le tue offerte tramite un semplice form contatti e inizia subito a fatturare. Vuoi sapere come funziona nel dettaglio e quali sono i vantaggi per te? Visita la sezione dedicata.
Quale area geografica copre?
Riparto da Casa è una nuova realtà partita dal Veneto che mira ad abbracciare tutto il territorio e contribuire a far ripartire l’economia italiana. Aiutaci a farla conoscere a tutti, in tutte le regioni d’Italia!
Che attività ci sono?
Centri estetici, pizzerie e ristoranti, bar e pasticcerie, palestre, studi professionali, ma anche negozi di abbigliamento, ferramenta, negozi di arredamento: questi sono solo alcuni degli esempi delle attività che possono aderire all’iniziativa. Riparto da Casa è un portale aperto a tutti i professionisti, le attività commerciali e le imprese che si sono dovuti fermare in queste settimane. Tutti coloro che hanno una partita iva possono registrarsi e mettere a disposizione offerte, voucher o pacchetti speciali.
È un servizio sicuro?
Riparto da Casa nasce da un’idea di Velvet Media, agenzia di marketing ed e-commerce di Castelfranco Veneto (TV) con oltre 150 collaboratori. Velvet da diversi anni aiuta migliaia di aziende a migliorare il proprio business e a trovare soluzioni di marketing capaci di aumentare non solo le vendite ma anche l’impatto positivo su tutta la comunità. Riparto da Casa è un’iniziativa aperta a tutti coloro che possiedono una partita iva e che quindi sono registrati e riconosciuti per offrire i servizi messi a disposizione.
-
Le offerte
Domande frequenti
Come si utilizzano le offerte?
Ogni offerta è provvista di un codice a 8 cifre che riceverai via mail. Comunicalo all’impresa o al professionista fornitore del servizio al momento del pagamento. Sostituirà il denaro per l'importo indicato sullo stesso.
Da quando è valida la mia offerta?
L’offerta potrà essere utilizzata dal 3 aprile in poi o comunque dalla data in cui il Ministero decreterà la fine del periodo di quarantena e quindi autorizzerà la riapertura di tutte le attività.
Per quanto è valida la mia offerta?
L’offerta ha una validità di 6 mesi a partire dal 3 aprile ed è utilizzabile in base alle condizioni indicate dall’operatore nell’offerta stessa.
È possibile cambiare l’offerta?
No, l'offerta può essere utilizzata solo presso l’esercente selezionato al momento dell’acquisto della stessa.
Per usare l’offerta è obbligatorio prenotare?
Dipende dalla tipologia di servizio o prodotto offerto. Per cene, sessioni di personal training o massaggi, ad esempio, potrà essere obbligatorio o comunqueconsigliabile prenotare per agevolare il lavoro degli esercenti. Per altre tipologie di offerta, quale l’acquisto di prodotti, questo potrebbe non essere necessario. Ti invitiamo a contattare direttamente l’autore dell’offerta per chiarirti qualunque dubbio prima di procedere all’acquisto!
-
I pagamenti
Domande frequenti
Come si paga?
Si paga con carta di credito. Riparto da Casa utilizza il circuito Paypal come servizio per processare i pagamenti e per proteggere i tuoi dati.
Quali carte sono accettate?
Riparto da Casa accetta pagamenti elettronici con carte dei maggiori circuiti internazionali, inclusi: Aura e PostePay, American Express, MasterCard, Visa e Visa Electron.
Il pagamento online è sicuro?
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene in maniera protetta e crittografata mediante il protocollo TLS (SSL).
Posso annullare l'acquisto di una offerta?
No, è però riconosciuta al cliente la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, senza la necessità di fornire una motivazione e senza il pagamento di alcuna penale (ad eccezione delle sole spese di restituzione).
È possibile chiedere la fattura?
La fattura va richiesta all’esercente del servizio ed è possibile farlo dal proprio profilo in qualità di acquirente.