L'unione fa la forza!
Per il nostro Paese e per il nostro futuro nasce Riparto da Casa, il portale che fa vincere imprese e consumatori.

Offerte vantaggiose e limitate, da acquistare ora. I vantaggi sono per tutti!
Riparto da Casa è il portale che offre servizi ed esperienze scontate da comprare oggi e vivere quando riapriranno le attività.
Cene scontate in rinomati ristoranti, sessioni di allenamento con personal trainer di grido, voucher per l’acquisto di prodotti nei negozi di paese. Si può offrire e comprare tutto questo e molto di più su Riparto da Casa.
Riparto da Casa è la soluzione che fa vincere tutti:
- gli imprenditori fatturano da casa e raccolgono fondi per riaprire le saracinesche delle loro attività;
- i consumatori acquistano da casa offerte super convenienti;
- la nazione intera scopre un nuovo modo di vendere e acquistare online, e non si ferma.
COSÌ RIPARTIAMO TUTTI! 🇮🇹

Consumatori
Questa è la tua opportunità per fare del bene e per ottenere qualcosa di unico a un prezzo vantaggioso. I vantaggi:
- Ti aggiudichi servizi e offerte a prezzi scontati
- Aiuti le aziende a resistere in queste settimane
- Programmi già il tuo ritorno alla normalità quando questo periodo sarà finito

Imprenditori e professionisti
Hai dovuto chiudere, ma la tua occasione per continuare a lavorare è Riparto da Casa. Metti a disposizione di migliaia di utenti i tuoi servizi scontati. I vantaggi:
- Continui a fatturare anche da casa
- Fidelizzi i tuoi clienti con offerte accattivanti
- Ti fai conoscere da nuovi clienti
FAQ
Domande frequenti
Come funziona? Che offerte ci sono? È sicuro?
Scopri qui le risposte a tutto quello che vorresti sapere su Riparto da Casa.
-
Le offerte
Domande frequenti
Come si utilizzano le offerte?
Ogni offerta è provvista di un codice a 8 cifre che riceverai via mail. Comunicalo all’impresa o al professionista fornitore del servizio al momento del pagamento. Sostituirà il denaro per l'importo indicato sullo stesso.
Da quando è valida la mia offerta?
L’offerta potrà essere utilizzata dalla data in cui il Ministero decreterà la fine del periodo di quarantena e quindi autorizzerà la riapertura di tutte le attività.
Per quanto è valida la mia offerta?
L’offerta ha una validità di 6 mesi a partire dal giorno di emissione del voucher.
Come posso utilizzare l’offerta?
Solo in base alle condizioni indicate dall’operatore nell’offerta stessa.
È possibile cambiare l’offerta?
No, l'offerta può essere utilizzata solo presso l’esercente selezionato al momento dell’acquisto della stessa.
Tutte le offerte devono durare 6 mesi?
Se non diversamente indicato, si. Se un esercente vuole inserire un’offerta valida solo in un periodo specifico (es. luglio-agosto) lo può fare ma deve indicare chiaramente il limite temporale nella descrizione dell'offerta.
Per usare l’offerta è obbligatorio prenotare?
Dipende dalla tipologia di servizio o prodotto offerto. Per cene, sessioni di personal training o massaggi, ad esempio, potrà essere obbligatorio o comunque consigliabile prenotare per agevolare il lavoro degli esercenti. Per altre tipologie di offerta, quale l’acquisto di prodotti, questo potrebbe non essere necessario. Ti invitiamo a contattare direttamente l’autore dell’offerta per chiarirti qualunque dubbio prima di procedere all’acquisto!
-
I prodotti
Domande frequenti
Come funziona l’acquisto dei prodotti?
Se acquisti un prodotto all’interno di uno dei negozi online Riparto da Casa, nella pagina dedicata all’acquisto ti viene chiesto di inserire i dati per la fatturazione e per la spedizione. Ad acquisto avvenuto, riceverai in automatico una mail di conferma dell’ordine, da conservare come prova dell’avvenuto acquisto.
Quando ricevo il prodotto?
La spedizione del prodotto è gestita direttamente dai singoli esercenti, che per policy si impegnano ad effettuare la spedizione il prima possibile.
È possibile cambiare il prodotto?
Si, è possibile e per farlo devi contattare direttamente l’esercente dal quale hai acquistato il prodotto. Se decidi di effettuare il reso della merce già acquistata, ricordati che hai 14 giorni di tempo a disposizione dal giorno della ricezione della merce per eseguire la relativa procedura e rispedire la merce. Una volta spedito indietro il prodotto, otterrai il rimborso dell’importo speso.
-
I pagamenti
Domande frequenti
Come si paga?
Si paga con carta di credito attraverso il circuito Paypal. La transazione è diretta tra te e l’esercente, Riparto da Casa non interviene in nessun modo nella gestione del pagamento.
Quali carte sono accettate?
Riparto da Casa accetta pagamenti elettronici con carte dei maggiori circuiti internazionali, inclusi: Aura e PostePay, American Express, MasterCard, Visa e Visa Electron.
Il pagamento online è sicuro?
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene in maniera protetta e crittografata mediante il protocollo TLS (SSL).
Posso annullare l'acquisto di una offerta?
No, è però riconosciuta al cliente la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, senza la necessità di fornire una motivazione e senza il pagamento di alcuna penale (ad eccezione delle sole spese di restituzione). La richiesta di recesso, che è un diritto garantito per legge al cliente, dovrà essere trasmessa direttamente all’esercente.
È possibile chiedere la fattura?
La fattura va richiesta all’esercente ed è possibile farlo dal proprio profilo in qualità di acquirente.